LiberoEsperimento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

biciclette frullanti

3 partecipanti

Andare in basso

biciclette frullanti Empty biciclette frullanti

Messaggio  Mari Mar Apr 07, 2009 12:03 pm

L'altro giorno a un mercatino dove c'erano varie associazioni di volontariato e a favore dell'ambiente ho visto una delle cose piu' belle...c'era un banco che presentava vari oggetti domestici ,che solitamente in tutte le case sono elettrici, come frullatori,fornelli,forni che invece erano costruiti per funzionare ad energia solare oppure a "energia umana"...per esempio il frullatore era posto su una bicicletta e la lama che gira all'interno era collegata ai pedali,di modo che pedalando frullavi(pero' la biciletta era senza ruote percui non avevi bisogno di viaggiare per tutta la casa)!!! oppure c'era una specie di scudo rifrangente che convogliava tutti i raggi solari verso una padella posta al di sopra e il cibo in questo modo si cuoceva!!

http://www.architecture-page.com/it/products/xlab-portable-solar-cooker/


http://www.ecoblog.it/post/1296/ricicletta-la-bici-che-frulla-la-carta

in questo link per esempio c'e' una bicicletta che frulla la carta,insomma si puo' frullare di tutto!!!
Questo per dire che secondo me tutti dovremmo impegnarci a frullare!
no scherzo... pero' potremmo impegnarci ad avere qualcosa di bizzarro in casa che non consuma e fa risparmiare...
forse con la mia bicicletta rotta in garage faro' qualcosa ,qualcuno si intende di bicilette e meccanica? ha voglia di aiutarmi?

Mari

Mari

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

biciclette frullanti Empty Ecologizziamoci

Messaggio  Giulietta Mar Giu 02, 2009 8:47 pm

Ciao!
Come sempre avevo scritto un poema ma si è rimpallato il computer e mi si è cancellato (perchè non torniamo ai vecchi cari piccioni viaggiatori?).
Comunque...mi piace l'idea della bicicletta frullatore e ho un paio di amici a cui piace fare queste cose...venerdì li vedo e ti prometto che sarà la prima cosa che gli chiedo.
Bello anche il fornello solare.Io amo cucinare all'aria aperta...penso proprio che ci farò un pensierino!

Giulietta

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.09

Torna in alto Andare in basso

biciclette frullanti Empty Re: biciclette frullanti

Messaggio  bomboloncammello Mer Giu 03, 2009 5:04 pm

il tuo post mi fa venire in mente 3 cose:

1) il problema che dici che ti si cancellano i post è dovuto al forum che dopo un po' ti disconnette automaticamente, credo.... ora al di là del fatto che questa cosa forse sarebbe risolvibile smanettando un pochino... forse è il caso di cercarci comunque un'altra piattaforma dove continuare questo progetto... girando in internet ho capito che si puole farci il nostro social network anche da soli... che ne dite di usare http://www.ning.com/? direi di creare il nostro siocial network e spostare la discussione lì...

in attesa di tutto ciò comunque giulia ti consiglio di copiare col tasto destro del mouse tutto quello che stai per postare, così anche se il forum ti cancella tutto quanto ti ci vorrà solo un altro secondo per rifare l'accesso e postare per bene il post... basta riincollarlo!

2) perché non organizziamo una mangiata preparata in tute quelle maniere ecologiche che dite voi qui sopra e anche altre?
si potrebbe ritrovarci in gruppo il pomeriggio in un prato e poi tutti insieme preparare le cose per la cena... sarebbe anche divertente secondo me..
magari però organizziamola non nelle immediate vicinanze... dato che siamo un po' oberati.. magari quando si torna dall'erasmus, non lo so.. o una giornata in estate...

3) vorrei cominciare a stilare una lista di tutte le cose che potremmo usare nella nostra vita che producono servizi a COSTO ZERO:
- biciclette frullanti
- forni solari
- skipe (internet tanto ce l'avremo)
- ecc. ...
non sarebbe stupido cominciare a fare questa lista dato che un domani probabilmente ne faremo largo uso...

dobbiamo razionalizzare le spese, dato che non voglio stressarmi troppo per trovare i soldi per campare
al via con il risparmio intelligente!!

bomboloncammello
Admin

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.04.09
Età : 40

http://liberoesperimento.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

biciclette frullanti Empty Re: biciclette frullanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.